"ISP" Integral Somatic Psychotherapy

Integral Somatic Psychology (I.S.P.) è un approccio globale sviluppato dal Dott. Raja Selvam, basato sulla psicologia occidentale e orientale.

E' una modalità complementare utilizzata per aumentare l'efficacia del lavoro psicologico nell'approccio terapeutico e spirituale. Include le dimensioni del corpo, dell'energia dei chakra e della consapevolezza, aiutando la persona a liberare le emozioni più profonde.

Riconosce l’importante ruolo del corpo, dell’energia e della consapevolezza sia nella generazione o sregolazione delle esperienze psicologiche che nella facilitazione o promozione dell’auto-regolazione e della regolazione interattiva; si vedono le applicazioni in aree di interesse clinico corrente, ad esempio la regolazione emozionale, le tematiche di attaccamento, lo stress e il trauma.

 

AREA COMMENTI

Amma dice: "In fondo, l’amore è la sola medicina che possa guarire le ferite del mondo. In questo universo, è l’amore che lega ogni cosa, e quando questa consapevolezza albeggerà in noi, ogni disarmonia cesserà e regnerà soltanto una pace durevole.

AVVERTENZA

Andrea Marsili non è ne medico né psicologo e pertanto non emette diagnosi.

I termini "guarigione", "terapia", "sintomi", "disturbi", "terapeuta" e simili eventualmente utilizzati in questo sito, durante le sessioni individuali e di gruppo, nelle comunicazioni di posta elettronica e nei materiali cartacei  da me prodotti sono da intendersi esclusivamente in senso energetico e spirituale e come risorse per l'accrescimento della consapevolezza.

Per ogni problema di salute si consiglia di rivolgersi al proprio medico di fiducia

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Località Nave 37 54012 Tresana (MS)