Il Touch for Health

Il Touch for Health è la base su cui si fonda la Kinesiologia Specializzata.

È stato ideato dal Dr John Thie Chiropratico americano e da sua moglie Carrie. È un metodo di kinesiologia semplice, facile e sicuro che utilizza il test muscolare ed il riequilibrio energetico con i punti di digitopressione.

Come afferma il Dr John Thie “Il Touch for Health deriva dalla fusione dei concetti chiropratici occidentali relativi alla postura ed al test muscolare con i concetti orientali di flusso energetico, di Chi e di energia vitale. Il Touch for Health (TFH) abbraccia la visione vitalistica globale secondo la quale abbiamo un naturale diritto di nascita capace di usare il tocco per attivare il potere rigenerativo naturale del corpo o energia. Questi poteri rigenerativi naturali vengono stimolati o inibiti dalle nostre attività quotidiane. In risposta a queste attività quotidiane possiamo avere cambiamenti muscolari, della pelle, delle articolazioni  e di tutti gli organi. Il modo in cui ci sentiamo e funzioniamo è influenzato da come siamo vulnerabili alle ferite e alle malattie, in accordo all’equilibrio della nostra energia. Questa energia è il potere di intelligenza dell’essere umano di raggiungere un equilibrio armonioso come persona completa in tutti i suoi aspetti: spirituale, fisico, mentale, emozionale. Questi aspetti non sono separati gli uni dagli altri ma bene integrati, nel tutto”.

“Il Touch for Health è un sistema per lavorare con le persone come sistemi globali. Noi crediamo che gli aspetti fisici, riflettano accuratamente i cattivi funzionamenti individuali del flusso energetico. Noi crediamo che un cambiamento in uno degli aspetti dell’individuo, sia esso mentale, emozionale, energetico, fisico, influenzi tutti gli altri perché sono tutti parte dell’intera persona. Questo è evidente a livello fisico sebbene qualche volta rimanga a livello inconscio. Possiamo spesso osservare cambiamenti posturali, specialmente nei muscoli facciali. Possiamo anche osservare cambi nella risposta muscolare come indicazioni di cambiamenti dell’energia globale“.

“Nel Touch for Health usiamo il test muscolare per avere un indicazione del flusso energetico nei meridiani. Noi sviluppiamo obiettivi legati al flusso energetico, usiamo diversi riflessi per riequilibrare l’energia e poi riverifichiamo come ci sentiamo. Il nostro intento è quello di aumentare la consapevolezza di tutti gli aspetti della nostra persona e di facilitare il flusso dell’energia e la comunicazione fra tutte le cellule, gli organi ed i sistemi, tra conscio ed inconscio, di aumentare la nostra intuizione e la nostra energia vitale“.

“Un flusso di energia sufficiente ci consente di raggiungere un equilibrio emozionale, fisico, mentale, che ci permette di essere completi e di fare ciò che è più importante per noi e di trovare il significato della nostra vita. Dopo un riequilibrio ci possiamo sentire molto meglio a tutti i livelli ma il vero potere del TFH sta nello sviluppare la consapevolezza di ciò che vogliamo veramente e di ciò che blocca la nostra energia nel raggiungere i nostri obiettivi, di darci il potere di fare scelte che nascono dal cuore per il nostro bene più profondo”.

 

Stampa | Mappa del sito
Località Nave 37, 54012 Tresana (MS) cel : +393407401273 mail: jhankri.forest@gmail.com